ASPETTANDO GODOT

Febbraio 4, 2015 in Senza categoria

2015  ANNO NUOVO, PROBLEMI VECCHI…

            ASPETLista civica Casalecchio di RenoTANDO GODOT!

Insieme agli Auguri per il 2015, vogliamo ricordare al ns. Sindaco e alla sua Giunta i molti problemi, ancora irrisolti,  da risolvere a Casalecchio e ne citiamo solo alcuni:

1/ LA RACCOLTA PORTA A PORTA: dopo il questionario  costato 12.800 euro, che qualsiasi studente di informatica è capace di fare in mezz’ora (compresi i tecnici del comune) ci saranno i focus poi un sondaggio telefonico poi se va bene forse qualcosa cambierà … forse Si, forse No. Vogliamo sapere dove e a chi vanno a finire i nostri soldi….La lista civica, con altri partiti di opposizione, ha da mesi, direi oramai da anni, fatto proposte concrete  ma il Comune fa finta di non sentire..

2/ LA MICROCRIMINALITA’: problema negato dal nostro Sindaco che si nasconde dietro statistiche non aggiornate . I numeri non dicono tutto e lo sanno bene i cittadini di Casalecchio che la vivono sulla loro pelle e  a volte non vanno neanche più a fare denuncia. Lo leggiamo quasi tutti i giorni sulla cronaca locale. In risposta ad una ns. interrogazione  sulla NON presenza dei vigili urbani sulle ns. strade, sappiamo ora che su 23 vigili  9 sono ufficiali (1 ogni 2,5 agenti) e di questi 23,  9 sono addetti a mansioni interne e solo 14 potenzialmente disponibili per mansioni esterne a orari ridotti.

3/ LA NUOVA PORRETTANA: problema stra-vecchio. Ci battiamo da anni per liberare il centro dal passaggio -ogni giorno- di migliaia di camion e macchine, ma per questo è indispensabile l’interramento della Ferrovia e l’eliminazione del passaggio a livello di via Marconi..  Prima di bloccare per mesi il traffico, il Comune e la Regione facciano pressione sul governo per sbloccare il finanziamento e rimediare agli errori fatti dalle amministrazioni precedenti.

4/ LA QUERELLE DEL CAMBIO DI NOME DEL TEATRO COMUNALE: altro questionario, altro tempo perso, non c’è la volontà politica di cambiare le cose, malgrado le petizioni e i pronunciamenti autorevoli espressi da tante personalità…

5/ IL MARCIAPIEDE SUL PONTE SUL RENO: il passaggio sul ponte è pericoloso e il Comune non interviene… Abbiamo inviato una segnalazione ai carabinieri e ai vigili del fuoco per sollecitare un intervento rapido di messa in sicurezza.

6/ LA MANCATA MANUTENZIONE: Le nostre strade sono buie, sporche ed insicure per la mancata manutenzione dell’illuminazione pubblica. Suggeriamo la sostituzione delle lampade ai vapori di sodio a bassa pressione con lampade a Led sopratutto ai semafori con un risparmio del 70% di energia elettrica.

Che dire… Aspettando Godot: una commedia in cui non accade nulla!!!

Lista Civica Casalecchio di Reno

Comments are closed.