AREA EX PEDRETTI …

Ottobre 3, 2020 in News

“Area ex Pedretti Novità in vista”              

Sono ormai 16 anni che non mangiamo più lo squisito fritto all’italiana, il carrello dei bolliti e le tante altre prelibatezze con cui  la Famiglia Pedretti ci ha deliziato in oltre un secolo di onorato lavoro nel pieno centro della nostra città. Ma cosa è successo in questi anni, praticamente nulla per tanti anni l’edificio è rimasto lì così come era. Fino alla svolta del 31/07/2018 in cui in un consiglio comunale dimezzato senza la presenza delle opposizioni l’attuale maggioranza gratifica la proprietà con la possibilità di innalzare l’edificio di ulteriori due piani e con la promessa di far partire i lavori nei sei mesi seguenti. In effetti nei mesi seguenti l’edificio è stato abbattuto poi da oltre un anno tutto tace almeno apparentemente. 

Nello scorso mese di agosto l’amministrazione ha risposto ad una interrogazione della Lista Civica e finalmente abbiamo capito cosa verrà costruito, e francamente, senza entrare nel merito del progetto ci pare che un edificio di 8 piani più un piano terra di commerciale ed i servizi sul tetto non ci azzecchino nulla nel cuore della nostra città. Pensiamo che una costruzione di oltre 6000 mq. sia fuori luogo in questo fazzoletto di terra riteniamo che accordandosi con la proprietà sia più conveniente per tutti trasferire l’edificazione in altre aree di proprietà del Comune. Confidiamo che almeno una volta la Lista Civica venga ascoltata non come per altre cose ,vedi raccolta differenziata ,nuova Porrettana, svincoli sulla nuova Bazzanese in cui invece di fare le strade si costruiscono capannoni , pubblica illuminazione, manutenzione delle strade ecc. 

Confidiamo anche nella politica, che dovrebbe essere l’arte di mediare tra diversi interessi e far trionfare il buon senso e il pubblico soddisfacimento e ci appelliamo al Sindaco Bosso perché su questi temi il confronto sia più franco e trasparente di quello avuto finora. A tal proposito il Tavolo istituzionale per la ripresa postCovid che fine ha fatto ???

Bisogna cambiare passo ci vuole uno scatto!!!Forza Forza  Forza 

Noi della Lista Civica siamo sempre con Voi Casalecchiesi.

Andrea Tonelli