“ASPETTIAMOCI UN BUON ANNO 2021”

Dicembre 22, 2020 in News

                           

Purtroppo la tanto paventata seconda ondata di questa maledetta pandemia è arrivata anche se a Casalecchio fino a poche ore dall’entrata in vigore dell’ennesimo DPCM che lo vietava si festeggiava ancora per strada(Festival del Gioco) come se nulla fosse con la compartecipazione dell’amministrazione comunale e questo per noi è molto grave e inaccettabile.

Abbiamo avuto netta la sensazione che anche la nostra Giunta in questi sei mesi di apertura non abbia capito la gravità del problema sia dal punto di vista sanitario che da quello economico e naturalmente ci auguriamo che ciò non accada nel prossimo anno ed in quelli a seguire .

Non vi è stato il minimo intervento in ambito locale per il rilancio dell’economia il progetto “Su la serranda “tanto enfatizzato anche su queste pagine è miseramente fallito con la raccolta di soli €19000 circa che dovrebbero servire per aiutare circa 600 commercianti ed artigiani di vicinato colpiti dalla chiusura con una cifra di €25-30 a testa. Come al solito si arriva fuori tempo massimo per usare un termine ciclistico caro al nostro Sindaco che predica Unità su tutte le pagine social coinvolgimento delle minoranze con un tavolo apposito ma dopo tanti mesi nulla di ciò è accaduto e questo spiace particolarmente a noi della Lista Civica così attenti alle problematiche della nostra città. Poi ci si esalta perché siamo sempre i primi in tutte le cose ( ma dove?)i più bravi in Italia ricordo a chi ha fatto fare l’articolo sul Sole 24Ore in cui si decantava la bontà dell’accordo di partnership tra pubblico e privato sulla pubblica illuminazione che questo è ancor più vantaggioso se si tengono spente le luci e a Casalecchio in tante vie piazze giardini e ponti sono spente da mesi. Poi i soliti problemi atavici la Nuova Porrettana procedimento di nuovo bloccato la Raccolta Differenziata un disastro con la totale sottomissione ad Hera con la quale si accetta tutto quello che fa e poi il mancato contenimento della spesa in questi mesi speravamo si fosse risparmiato qualcosa viste le difficoltà di parte dei cittadini al pagamento delle tasse e quindi ai mancati introiti invece no a fronte di mancati servizi e rispetto dei contratti si è pagato lo stesso e ciò è inaccettabile.

Comunque dobbiamo avere fiducia nel futuro Forza Casalecchio speriamo di rialzarci ancora una volta tutti insieme ha capito bene Signor Sindaco tutti insieme. Grazie!!!

Tanti auguri di un Santo Natale e di un sereno e prospero 2021 a tutti i nostri concittadini ed in particolare agli ammalati e a tutte le famiglie che hanno avuto lutti a causa del Covid.

Andrea Tonelli