La LISTA CIVICA CASALECCHIO DI RENO nasce nel 2004 – quando assieme ad un gruppo di amici abbiamo deciso di dedicarci alla politica amministrativa cittadina per tentare di risolvere i problemi dei cittadini di Casalecchio di Reno che spesso rimanevano inascoltati dall’amministrazione locale. Negli anni abbiamo incontrato migliaia di persone, di tutte le fasce di età. Molti di essi oggi sono con noi all’interno Lista Civica Casalecchio di Reno e tutti ci battiamo con l’unico scopo di migliorare la qualità della vita di tutti gli abitanti della nostra bella cittadina, nessuno escluso.
In passato non ci siamo mai avventurati in alleanze politiche e demagogiche in quanto non abbiamo voluto rimanere invischiati in giochi di poltrone, ma con spirito di sacrificio e volontà abbiamo sempre agito in modo indipendente formulando proposte concrete di buon senso per migliorare la qualità della vita della nostra comunità e appoggiando in maniera bipartisan le proposte che ritenevamo di buon senso o combattendo contro quelle che ritenevamo ingiuste e pregiudizievoli della qualità di vita degli abitanti della nostra cittadina. I componenti della nostra Lista sono tutte persone che lavorano o che hanno sempre lavorato e pertanto sappiamo cosa significhi ottenere meritatamente il successo con spirito di sacrificio ed è per questo che non ci siamo mai arresi nelle nostre battaglie.
Per questa tornata elettorale abbiamo creato un progetto civico e riformista al fine di migliorare il futuro di Casalecchio di Reno. Per questo progetto abbiamo ricercato e trovato un candidato proveniente dal mondo civico di alto profilo e siamo felici che l’ex-prorettore dell’Università degli Studi di Bologna il prof. DARIO BRAGA abbia accettato di candidarsi come nostro futuro Sindaco di Casalecchio di Reno. A questa idea, a questo bellissimo progetto hanno aderito fin da subito altre liste civiche e di partiti nazionali, tutte raccolte in un unico sogno in un unico ideale poter dare ai Cittadini di Casalecchio di Reno, dopo ben 70 anni, di avere una scelta alternativa, seria, valida e di alto profilo per poter apportare un reale cambiamento delle politiche seguite dalle precedenti amministrazioni. La formazione di questa bellissima coalizione, nata su un progetto e non sulla spartizione di sedie ha raccolto già il parere favorevole di una bella fetta di cittadini casalecchiesi e ci da le energie per continuare ad andare avanti nella campagna elettorale perchè riteniamo che questa sia la unica e reale possibilità di cambiare il governo della nostra cittadina.
Garantiamo che anche questa volta non mancherà il nostro personale sforzo ed entusiasmo, assieme a quello di tutti gli amici e simpatizzanti della Lista Civica Casalecchio di Reno, per poter vincere questa fida. Siano sempre più convinti che tutti assieme possiamo e dobbiamo dare una grande cambiamento alla politica amministrativa comunale e lavorare tutti assieme per migliorare il futuro della nostra amata e bella Casalecchio di Reno.