Al momento stai visualizzando Nuova caserma Carabinieri a Casalecchio: l’amministrazione non coinvolge le minoranze
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Casalecchio di Reno – 26 maggio 2022 – Ipotesi per la nuova caserma per i Carabinieri a Casalecchio: l’amministrazione continua a non coinvolgere le minoranze su questo tema

Dall’ipotesi del vecchio municipio, posizione inadatta e stabile poco spazioso, sono stati fatti passare dieci anni senza risolvere nulla.

Ad oggi si rincorrono voci secondo le quali si starebbe optando per lo stabile di via Zacconi, ubicato in uno stabile nuovamente poco spazioso e con una viabilità con spazi di manovra ridotti.

Noi della Lista Civica Casalecchio di Reno abbiamo proposto due siti che potrebbero risolvere la situazione e concedere all’Arma spazi e luoghi idonei per i loro compiti:

– uno è l’ex campo Ceroni dietro la rotonda Biagi dove c’era la Protezione Civile

– L’altro è l’area di proprietà del Comune in via del Lavoro di fronte al benzinaio.

È un peccato osservare la diffidenza con cui la giunta tratta l’argomento e il non coinvolgimento delle minoranze che rappresentano quasi la metà dei cittadini.

Bruno Cevenini al Carlino: “Quella delle quattro proposte mi pare solo una gran commedia per tirarla per le lunghe e agganciare il tutto a qualche operazione urbanistica in puro stile casalecchiese, bisogna darsi una mossa“.

____
Fonte: Carlino Bologna