Al momento stai visualizzando Scappano dai confronti democratici pubblici…
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Stai commentando come Lucien Pilot.

Lista Civica Casalecchio di Reno

  ·

Scappano dai confronti democratici pubblici, ci censurano ai banchetti, utilizzano simboli nazionali non presenti nella campagna elettorale utilizzando sistemi di pubblicità ingannevole, ma loro si dichiarano i democratici. La democrazia é dibattito pubblico, libera espressione e onestrà intellettuale verso l’elettorato. Per questo al ballottaggio andate a votare e votate per il cambiamento ora, scegliete Dario Braga come sindaco.

Dario Braga

  ·

Caro Matteo Ruggeri

Visto che – a quanto sembra – non accetterai il confronto prima di venerdì 21 Giugno – cioè ultimo giorno prima del silenzio elettorale – penso che sia utile proseguire – servirà alle elettrici e agli elettori di Casalecchio per decidere.

Parliamo di sicurezza in casa e fuori casa e sul posto di lavoro. Per la sicurezza fuori casa costituirò un tavolo permanente “a geometria variabile” con i dirigenti degli istituti comprensivi, i responsabili PL, PS e CC, e con i responsabili dei grandi centri commerciali e delle associazioni di commercio per monitorare le tensioni e agire in modo preventivo nel controllo del territorio (parchi e luoghi pubblici ma anche aree private) non solo con la videosorveglianza ma anche e principalmente con educatori di strada e personale di sorveglianza.

Siccome, molti dei problemi riguardano la fascia preadolescenziale e adolescenziale, sia come vittime sia come facile preda di chi ha interesse a coinvolgerli in attività illecite, la prevenzione, in questo caso, richiede più opportunità di aggregazione delle ragazze e dei ragazzi. La sola repressione porta all’emarginazione. Io mi sono impegnato a creare più spazi da gestire in libertà (e gratuitamente) per i giovani per vedersi, per giocare e anche per creare musica, arte, danza, spettacoli. E lo sport? Lo sport è fondamentale per la socialità e il senso di appartenenza – chi meglio dell’attuale Assessore lo sa? – ma deve essere veramente una attività accessibile a tutte e a tutti e non solo per quanti possono affrontare le rette delle società sportive. Insomma la sicurezza vuol dire principalmente prevenzione. Bene l’arrivo della compagnia di Carabinieri, ma non possiamo certo aspettarci che questo rappresenti la soluzione ai problemi di sicurezza del nostro territorio, soprattutto per quanto riguarda i giovani. Tu come la vedi?

Stai commentando come Lucien Pilot.

  ·